Sablèe al Cioccolato bianco e Mango

 

Allegri coniglietti per la Torta di Pasqua

easter cake

Credo di avere una fissazione con i coniglietti, vi ricordate la Bunny chiffon cake dello scorso anno? Anche quest’ anno il mio dolce pasquale è pieno di coniglietti con codine colorate. Forse sarò noiosa, ma li trovo così carini!

Non c’è più un verdissimo prato di fiorellini dove i coniglietti possono tuffarsi in cerca di carotine. Ma un letto di gelèe al mango ospitato da un guscio di sablèe friabile insieme ad una dolce e golosissima crema al cioccolato bianco. Abbastanza golosa vero?

Il mio nipotino quando li ha visti è rimasto a bocca aperta e naturalmente ne ha subito staccato uno.

Quando i miei pupetti preferiti rimangono contenti sono felice, mi piace far contenti questi due frugoletti.

La croccantezza di una sablèe…

tart white chocolate mango

E con questa sablè croccante in pieno clima pasquale potremmo dire anche benvenuta primavera! Credo che rappresenti alla perfezione la voglia di sole, caldo e belle giornate e il tempo di marzo che ci regala ancora pioggia e nuvole. E sia adattissima per le tavole di Pasqua, oltre le classiche colombe e pastiere.

Una tarte che è una tavolozza di colori per portare davvero un po’ di felicità e allegria, perché forse in giro non ce né mai abbastanza.

Ecco non vi auguro pace e serenità come si usa per Pasqua, ma vi auguro di sorridere, anche quando non ne avete molta voglia o non vedete dei motivi per farlo.

Sorridere fa bene, se ci sforziamo di non pensare ma di sorridere e di cedere alla leggerezza, ci si sente subito bene e i colori allegri ci aiutano. Sorridere n una perdita di tempo non migliorerà il mondo, ma almeno renderà più bello un momento della nostra vita e non è per nulla.

Buona Pasqua che sia piena di buoni dolci e di sorrisi!

easter eggs

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.