Blue Mini Cakes

Una nuova casetta per RossoLampone…

 

Mini cakes ai mirtilli così golose dall’essere perfette per celebrare la nuova casetta di RossoLampone.

Eh si in questi giorni è nato il nuovo www.rossolampone.net, il mio nuovo spazio indipendente dove condividere con voi le mie creazioni foto&food esattamente a testimonianza del mio motto:

….In cucina con un click…

e a breve vedrete delle belle novità a partire dalla grafica a cui stiamo lavorando.

 

blueberry,home made,mini cakes

 

Blueberry insoliti….

 

Veniamo ora alle Blue mini cakes, nascono per soddisfare il mio voler sperimentare la fotografia dark & moody e il non voler far scadere un prodotto insolito che avevo in dispensa.

Si perchè ad una dimostrazione tempo fa ero rimasta attirata da questa polvere di mirtillo Biokia e la sig.ra Finlandese che la promuoveva, mi ha spiegato che nel suo Paese viene usata molto la frutta disidratata polverizzata e mi consigliava di utilizzarla per aromatizzare il latte e lo yogurt.

 

blueberry,mini cakes

 

Da quando l’ho comprata mi sono chiesta se non avessi potuto usarla in modo diverso e magari arricchire un dolce. Certo è ottima per spolverizzare e decorare una cheescake, ma volevo sperimentare qualcosa di più.

Pensa e ripensa ero quasi arrivata a farla scadere e questo mi sarebbe spiaciuto tantissimo. Così ho aperto la bustina che la conteneva in cerca d’ispirazione, ed ecco sprigionare un profumo fantastico di mirtilli, come se fossi di fronte ad un cesto di frutti freschi!

Vista la consistenza di polvere fine con qualche pezzetto di mirtillo bene riconoscibile, ho pensato di utilizzarla sostituendola al cacao nella preparazione di un Pan di Spagna, per sviluppare al meglio quel profumo anche nel gusto e magari donare un tocco di colore al dolce.

 

blueberry,mini cakes

 

Risultato ottimo! La base delle Blue mini Cakes sa di ottimo mirtillo, e si sposa perfettamente al cioccolato della mousse di farcitura e della glassa.

Al suo interno il Pan di Spagna ha preso un delizioso colore viola, che la crosticina esterna non fa intravvedere, ma ahimè non sono riuscita ad immortalare il morso, perché nonostante le mie raccomandazioni i miei assaggiatori in piena anarchia le hanno finite subito!

Ora che ho scoperto il mondo della frutta in polvere continuerò a sperimentare nuovi gusti e un nuovo modo di colorare in modo naturale i propri dolci!

 

 

 

 

 

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.